Grande colpo per Andrea Iervolino Company: Anthony Hopkins entra ufficialmente nel cast del prossimo film Maserati: The Brothers.

Chi ha annunciato l’arrivo nel cast di “Maserati” di Anthony Hopkins?

Lo annuncia la Andrea Iervolino Company, sottolineando che il leggendario attore premio Oscar “giocherà un ruolo chiave in questo film tanto atteso, mettendo a disposizione il suo straordinario talento e autorevolezza per il progetto”.

Il film

Il film, diretto da Bobby Moresco, racconterà l’avvincente storia dei fratelli Maserati e del loro iconico marchio, ripercorrendo l’ascesa dell’impero italiano dell’auto di lusso che è diventato sinonimo di stile, innovazione e potenza. La pellicola promette di essere una miscela avvincente di storia, ambizione e drammaticità, celebrando l’eredità di uno dei marchi automobilistici più prestigiosi del mondo.

Andrea Iervolino

“Avere Anthony Hopkins a bordo – sottolinea il produttore Andrea Iervolino – è un sogno diventato realtà. La sua capacità senza precedenti di incarnare personaggi complessi eleverà senza dubbio il livello della nostra storia, siamo ansiosi di vedere come porterà profondità al suo ruolo”.

Maserati

Protagonisti della storia automobilistica con la fondazione a Bologna dell’omonima casa, i fratelli Maserati, scelsero il tridente come simbolo, in onore del gigante di piazza Maggiore che li aveva accolti. E che accoglierà, a breve, anche le riprese del film. La famiglia Maserati veniva da Voghera. La storia dei quattro fratelli (solo il quinto, Mario, immune dal tarlo della meccanica, si dedicò alla pittura) si snoda lungo la via Emilia, prima Bologna, poi Modena, poi di nuovo Bologna. La prima auto da corsa da Gran Premio della Maserati, chiamata “Tipo 26”, è il veicolo che Alfieri Maserati stava guidando nella gara della Coppa Messina del 1927 quando ebbe un incidente quasi fatale.