La morte prematura di Liam Payne ha sconvolto i suoi fan e i colleghi che hanno condiviso con lui i momenti d’oro degli One Direction. Questo tragico evento ha portato tutti i canali di comunicazione a cercare il perché, pubblicando tutte le ipotesi, anche le più remote, sulla sua morte. A questo punto Cheryl Cole, ex compagna di Liam e madre di Bear (figlio di Liam), si è sfogata su Instagram, quello che ha detto ci trova perfettamente d’accordo.
Cosa ha detto Cheryl Cole sulla morte di Liam Payne?
“Mentre cerco di affrontare questo evento sconvolgente e provo a metabolizzare il mio dolore… Mi piacerebbe ricordare gentilmente a tutti che abbiamo perso un essere umano. Liam non era solo una popstar e una celebrità, era un figlio, un fratello, uno zio, un caro amico e un padre per nostro figlio di sette anni. Un figlio che adesso dovrà affrontare la realtà che non rivedrà mai più suo padre”.
Il figlio
E ancora: “Ciò che preoccupa il mio spirito è che un giorno Bear avrà accesso ai ripugnanti resoconti dei media che stiamo vedendo negli ultimi due giorni. Mi spezza il cuore pensare che in futuro non potrò proteggerlo da questo. Vi prego di considerare che utilità abbiano questi resoconti, se non quella di causare ancora più dolore a tutti quelli che in questo momento stanno raccogliendo i pezzi. Prima di commentare o pubblicare video, chiedetevi se vorreste che vostro figlio li vedesse. Per favore, concedete a Liam un po’ di dignità dopo la sua morte per riposare finalmente in pace”.
Liam Payne
Siamo d’accordo, il perché sia successo un fatto così sconvolgente andrà appurato nelle sedi opportune ed è di pertinenza della famiglia, noi possiamo solo cercare di ricordare chi era Liam e lo facciamo con i messaggi postati da parenti e amici. Ad esempio Simon Cowell il produttore discografico che ha dato vita agli One Direction.
Le sue parole
“Volevo farti sapere cosa avrei sempre detto alle migliaia di persone che mi chiedevano sempre: com’è Liam? E avrei detto loro che eri gentile, divertente, dolce, premuroso, talentuoso, umile, concentrato. quanto amavi la musica. E quanto amore provavi sinceramente per i fan”.
La sorella
Ruth, la sorella di Liam, sceglie Instagram per il suo ricordo: “Si è trasferito quando aveva 17 anni per inseguire i suoi sogni, e questo mi ha costretto a passare finalmente l’esame di guida durante le settimane del live show di X Factor, perché non sopportavo il pensiero di non poterlo raggiungere”.
“Andavo regolarmente a prendere il thé con lui dopo aver finito di lavorare, solo per stargli intorno… Mi piaceva andare a prenderlo al lavoro quando tutto è iniziato, soprattutto dopo i concerti, allontanandoci in fretta dai locali o dalle apparizioni, con Liam che collegava il suo telefono per mostrarmi le nuove canzoni degli album. Liam amava i 1D (One Direction, ndr), amava i suoi fratelli… Metteva su una canzone dopo l’altra, che era stata registrata, ma non era mai stata ascoltata, e ci sedevamo a fare un miniconcerto dei 1D. Liam sapeva che poteva chiamarmi in qualsiasi momento, in qualsiasi giorno e che avrei risposto o che sarei sempre andata a prenderlo se avesse avuto bisogno di tornare a casa. Le nostre telefonate… finivano sempre con “mi manchi”, “ti amo”.
“Liam è nato con la musica nelle vene, era chiaro fin da piccolo che aveva quella qualità che lo avrebbe reso una star. Potrei stare seduta ad ascoltarlo cantare tutto il giorno, e questo è un bene perché non si ferma mai!… Sul mio telefono tengo degli appunti sulle “cose da dire a Liam”, in modo che se si assentasse per un po’ di tempo per lavorare, saprei su cosa aggiornarlo. Immagino sia giusto che glielo dica ora. Il mio cervello fa fatica a mettersi in pari con quello che sta succedendo e non capisco dove tu sia andato”.
Harry Styles
Nel suo addio a Liam, Styles rimarca le qualità di cui tutti parlano, pubblicando un affettuoso post su su Instagram: “Mi mancherà“, ha scritto il cantante. “Sono devastato dalla sua morte, la sua più grande gioia era rendere felici gli altri ed è stato un onore stargli accanto“, ha scritto Styles rivolgendo i suoi pensieri alla famiglia e al figlio del compianto collega.