Jason Reitman omaggia il Saturday Night Live e il suo inventore Lorne Michaels con un film dai ritmi forsennati. Raccontando gli isterici 90 minuti precedenti ai leggendari 90 minuti che cambiarono per sempre la storia della Tv.

Cosa accadde l’11 marzo 1975?

È sabato sera, 11 ottobre 1975 alle 22:00 a New York City, mancano 90 minuti allo spettacolo. Un nervoso produttore di 29 anni, Lorne Michaels prima di diventare Lorne Michaels, attende con ansia fuori dal 30 Rockefeller Plaza in una serata movimentata che potrebbe crearlo e distruggerlo allo stesso tempo. Una vertiginosa serie di eventi decreta la fine certa di una rete che punta sul fallimento di Saturday Night della NBC. Per Lorne, lo spettacolo deve continuare. Questa è la storia del giovane cast e della troupe eccentrici e del caos dietro le quinte che ne è seguito all’interno del famoso Studio 8H, mentre i minuti scorrevano fino alla prima pronuncia delle parole immortali, “Live From New York, it’s Saturday Night!”

Cast

In ordine di apparizione, Gabriel LaBelle, Rachel Sennott, Cory Michael Smith, Ella Hunt, Dylan O’Brien, Emily Fairn, Matt Wood, Lamorne Morris, Kim Matula, Finn Wolfhard, Nicholas Braun, Cooper Hoffman, Andrew Barth Feldman, Kaia Gerber, Tommy Dewey, Willem Dafoe, Matthew Rhys e J.K. Simmons. Diretto da Jason Reitman.

I comici

Saturday Night Live non è uno show qualunque. È il programma comico più influente dell’ultimo mezzo secolo. “L’eredità di attori e comici usciti da Saturday Night Live è leggendaria”, afferma il produttore Jason Blumenfeld. “Dopo il cast originale, ci sono ondate su ondate di nuove ere di attori. Bill Murray, Billy Crystal, Eddie Murphy, Adam Sandler, Chris Rock, Mike Myers, Will Ferrell, Tina Fey, Amy Poehler, Jimmy Fallon, Seth Meyers, fino a Pete Davidson e Kate McKinnon di questi tempi. Molti altri erano sceneggiatori: Conan O’Brien, Bob Odenkirk, Robert Smigel, Jay Mohr, Sarah Silverman, Michael Schur, Adam McKay, JB Smoove.

Uscita

Saturday Night uscirà in alcuni cinema selezionati il ​​27 settembre e in tutta la nazione l’11 ottobre.