The Girl with the Needle, diretto da Magnus von Horn e co-sceneggiato da Line Langebek Knudsen, è stato presentato in anteprima mondiale in Concorso al Festival di Cannes di quest’anno. MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, rilascia trailer e manifesto.

Chi compone il cast di “The Girl with the Needle”

interpretato da Vic Carmen Sonne (Neon Heart, Godland), Trine Dyrholm (The Commune, Queen of Hearts, Mary and George), Besir Zeciri (Wildland) e Joachim Fjelstrup (Itsi Bitsi).

Trama

La giovane operaia Karoline (Vic Carmen Sonne) lotta per sopravvivere nella Copenaghen del secondo dopoguerra. Quando si ritrova disoccupata, abbandonata e incinta, la carismatica Dagmar (Trine Dyrholm) la accoglie come balia in un’agenzia di adozioni clandestina che trova case adottive per i bambini indesiderati. Tra le due si instaura un legame profondo, fino a quando una scoperta sconvolgente manda improvvisamente in frantumi il mondo di Karoline. Ispirato a una storia vera e diretto da Magnus von Horn (Sweat), The Girl With The Needle è infatti, uno sguardo profondo e ossessionante sulla ricerca dell’amore e della moralità da parte di una donna.

Oscar 2025

Girl with the Needle è stato il film scelto dalla Danimarca come candidato ai 97esimi Academy Awards® e ha recentemente ricevuto tre nomination ai 37esimi European Film Awards, tra cui: Attrice europea per Vic Carmen Sonne e Tryne Dyrholm e Sceneggiatore europeo per Magnus von Horn e Line Langebek. Guarda il trailer


Julia Ormond al 42mo TFF con “Here’s Yianni!”