125° anniversario del Milan con una serie di eventi indimenticabili culminati il 15 dicembre 2024, durante il match contro il Genoa a San Siro. La serata è stata arricchita da una maestosa coreografia che ha abbracciato l’intero stadio, coinvolgendo i tre anelli con giochi di luce ed effetti pirotecnici.
Sul campo sono stati onorati trofei storici e alcune leggende rossonere, tra cui Marco Van Basten, Ruud Gullit e Frenk Rijkaard. Presenti anche Seedorf, Pato, Inzaghi, Jankulovski, Albertini, Laursen, Costacurta, Evani, Zaccardo, Serginho, Virdis.
Per l’occasione, la squadra maschile e quella femminile (nel derby con l’inter giocato a Sansiro qualche giorno fa) hanno indossato una maglia celebrativa disegnata con il contributo dei tifosi.
Il 125° anniversario del Milan è stata anche l’occasione per introdurre i primi membri della Hall of Fame del Milan, un’iniziativa per onorare figure che hanno segnato la storia del club. I primi ad entrare a farne parte sono stati Shevchenko (assente per motivi personali), Inzaghi, Van Basten e Franco Baresi.
Festa in parte rovinata dal momento no della squadra, che anche ieri non è andata oltre lo 0-0 contro il Genoa. Per la prima volta la curva ha polemizzato con la dirigenza al termine della partita.
Insomma 125 anni di successi, con la presenza delle coppe che hanno fatto grande il Milan nel mondo che hanno in parte coperto la delusione.