I Critics Choice Awards vengono assegnati ogni anno per onorare i migliori risultati cinematografici hanno assegnata a Conclave ben 11 candidature, e corre verso una candidatura all’Oscar, da giovedì 19 dicembre al cinema, è tratto dal romanzo di Robert Harris.
Cosa dice la critica di Conclave?
Conclave, sta girando il mondo raccogliendo applausi come alla Royal Festival Hall il 10 ottobre per il London Film Festival (dove noi eravamo presenti), presenti i due protagonisti Ralph Fiennes e Stanley Tucci con Isabella Rossellini. E sabato 26 ottobre alla Festa di Roma nella sezione Grand Public.
L’Oscar
Per la condidatura all’Oscar chi ha sicuramente la possibilità di avere la nomination è per Fiennes migliore attore la cui performance è straordinaria e che finalmente potrebbe alzare la statuetta dopo le candidature come miglior attore non protagonista per Schindler’s List nel 1994 e come miglior attore per Il paziente inglese nel 1997.
Sinossi
Dal regista premio Oscar Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale), CONCLAVE ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l’elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.
Karate Kid: Legends primo trailer con Jackie Chan