Il Consiglio di Amministrazione ha rieletto all’unanimità Iris Knobloch come Presidente del Festival di Cannes per un secondo mandato triennale. Questo nuovo mandato, che inizierà a luglio 2025, coprirà le edizioni 2026, 2027 e 2028.
Iris Knobloch, produttrice cinematografica tedesca era stata eletta dall’edizione 2022 ed è la prima donna ad essere diventata direttrice del Festival.
Questa decisione riflette un rinnovato voto di fiducia nella sua leadership, riconoscendo i suoi successi, garantendo stabilità e consentendo la continuazione delle iniziative strategiche del Festival di Cannes.
Iris Knobloch ha espresso la sua gratitudine al Consiglio di Amministrazione: “Sono profondamente onorata di ricevere ancora una volta la fiducia del nostro Consiglio di Amministrazione. Sono molto orgogliosa del successo delle ultime due edizioni e sono entusiasta di continuare questo viaggio insieme al nostro Delegato Generale Thierry Frémaux e ai nostri team dedicati negli anni a venire. Insieme, continueremo a lavorare mano nella mano per coltivare e migliorare questo magnifico Festival, una piattaforma unica in cui tutti i film, le voci e i talenti trovano il loro posto.
Salvaguardare l’eccellenza artistica del Festival, sostenere la libertà creativa e sostenere i valori umanistici del Festival saranno le priorità che guideranno i miei sforzi. Continuerò a proteggere l’indipendenza del processo di selezione, a supportare instancabilmente i talenti emergenti e a garantire che Cannes rimanga un luogo in cui la creatività cinematografica e l’innovazione tecnologica si intersecano e si arricchiscono a vicenda”
L’edizione 2025 si terrà dal 13 al 24 maggio 2025 e anche quest’anno si prevede l’arrivo di molte star oltre oceano.