I festival cinematografici entrano nel periodo più caldo che si concluderà con la Notte degli Oscar. Dopo venezia e Toronto e la volta del New York Film Festival che presenta i primi film in cartellone.
Quali sono i primi film annunciati al New York Film Festival?
Il festival ha svelato la sua sezione Spotlight, che include Maria di Pablo Larraín con Angelina Jolie nel ruolo della leggendaria cantante lirica Maria Callas nei suoi ultimi giorni; le anteprime nordamericane di It’s Not Me di Leos Carax; Pavements di Alex Ross Perry, il documentario sui Beatles TWST / Things We Said Today di Andrei Ujică e l’anteprima statunitense del documentario Elton John: Never Too Late, con un’apparizione del leggendario musicista.
Spotlight
Il NYFF definisce Spotlight una vetrina dei film più notevoli dell’autunno: una selezione di adattamenti letterari, ritratti di artisti musicali, vincitori di premi a Cannes, opere che trattano di realtà politiche e storiche e l’ultimo film di Jean-Luc Godard, proiettato insieme a un documentario del maestro al lavoro. lo Spotlight Gala sarà la première statunitense di Queer di Luca Guadagnino.
Il brasile
Il Brasile è al centro di due film: Apocalypse in the Tropics di Petra Costa e I’m Still Here di Walter Salles, e ancora, Labor al centro del coinvolgente documentario Union di Brett Story e Stephen Maing, che segue le lotte quotidiane del sindacato Amazon e gli eventi che hanno portato al suo storico voto del 2022. Rumours di Guy Maddin e dei registi Evan Johnson e Galen Johnson crea una satira fantascientifica sui leader mondiali al vertice annuale del G7.
Date
Il New York Film Festival si svolgerà dal 27 settembre al 14 ottobre