Come riportato da Deadline, Il regista Shawn Levy e Ryan Gosling sono saliti sul palco oggi a Tokyo, in Giappone, per la Star Wars Celebration, annunciando ufficialmente il loro prossimo progetto, Star Wars: Starfighter.

Quando uscirà “Star Wars: Starfighter”?

‘Star Wars: Starfighter’ arriverà nei cinema di tutto il mondo nel maggio 2027, come appena annunciato alla Star Wars Celebration in Giappone, dalla presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, e da Dave Filoni, capo creativo dell’azienda proprietà Disney.

Il film sarà diretto da Shawn Levy (‘Deadpool & Wolverine’, ‘Stranger Things’) e sarà ambientato circa cinque anni dopo gli eventi narrati nel capitolo del 2019 ‘Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (Episodio IX)’. Gosling e Levy hanno fatto un’apparizione a sorpresa nel palazzetto di Chiba, vicino a Tokyo, annunciando che la produzione comincerà a fine anno.

Shawn Levy

Levy ha dichiarato: “Ci sono molte voci, alcune vere, altre no. … Questo non è un prequel, non è un sequel. È una nuova avventura”. Gosling ha elogiato il film definendolo “una storia fantastica con personaggi fantastici e originali”, oltre a “tanto cuore e avventura”, aggiungendo: “Non c’è un regista più perfetto di Shawn per questa particolare storia“.

Si tratta di un film indipendente, al di fuori del Il canone principale di Luke Skywalker. Mentre la Lucasfilm della Disney ha diversi film di Star Wars in fase di sviluppo con James Mangold, Simon Kinberg e un film su Rey dopo l’Episodio IX con il ritorno di Daisy Ridley e la regia di Sharmeen Obaid-Chinoy, il progetto di Levy su Star Wars è noto per essere in ottima forma.


Alice Rohrwacher presiedente della Giuria della Camera d’or a Cannes