Anche quest’anno, Campari animerà il Lido di Venezia con la Passione e la Creatività che lo contraddistinguono, attraverso eventi esclusivi e unici, in puro stile Red Passion che si avvicenderanno nel corso della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, dal 28 agosto al 7 settembre.
Pierfrancesco Favino
Pierfrancesco Favino, attore italiano di fama internazionale e in concorso con Maria, nel ruolo di Ambassador Campari aprirà il sipario venerdì 30 agosto, con una Masterclass esclusiva, carica di passione e amore per il Cinema dedicata a giovani emergenti e ai ragazzi di Generazione Do, il progetto di Daniele Orazi dedicato alla nuova generazione del cinema italiano, e altre agenzie.
Stefano Accorsi
Lunedì 2 settembre sarà invece la volta di Stefano Accorsi, affermato e poliedrico attore della scena cinematografica italiana, e Ambassador Campari – analogamente impegnato in un dialogo con i giovani attori e con i vincitori del progetto Young Blood, primo contest sul mestiere dell’attore, lanciato da Alice nella Città e dalla talent factory DO Cinema.
Le madrine
La stessa sera, in omaggio alla Mostra “Dive & Madrine”, attesa dal 28 Agosto al 7 nella hall dell’Hotel Excelsior, organizzata dal Ministero della Cultura e Archivio Luce Cinecittà e curata dal Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e da Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, Campari ospiterà Sveva Alviti, attrice e Madrina della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, insieme adalcune Madrine delle precedenti edizioni, per un evento nella suggestiva Lounge, all’insegna della Red Passion.
Mercoledì 4 settembre – ai Granai dell’Hotel Cipriani di Venezia – si terrà l’after-party di Joker: folie à deux di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, Lady Gaga, Brendan Gleeson, Catherine Keener e infine, Zazie Beetz, di cui Campari sarà sponsor ufficiale.
Campari Passion for Film Award
venerdì 6 settembre – in occasione della prima de Il tempo che ci vuole, in Sala Grande, presso il Palazzo del Cinema – verrà assegnato il Campari Passion for Film Award, premio nato dalla collaborazione tra Campari e la Direzione Artistica della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Vincitrice di questa edizione è la scenografa e costumista Paola Comencini, la quale vanta, tra i suoi lavori più recenti, C’è Ancora Domani, diretto da Paola Cortellesi, e Il Tempo che ci vuole, diretto dalla sorella Francesca Comencini.
I party
La suggestiva location Campari avrà l’onore di essere la cornice degli esclusivi after-party con il cast dei film in concorso: Nonostante di Valerio Mastrandrea e Leopardi. Il poeta dell’infinito di Sergio Rubini.