Credit: Alberico Bortolin

Come ogni anno anche questa edizione, la numero 81, ha la sua madrina. Sarà Sveva Alviti a condurre la serata di apertura, mercoledì 28 agosto, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido), e la serata di chiusura, sabato 7 settembre, quando verranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali. Martedì c’è stato il rito del bagno sulla spiaggia dell’hotel Excelsior.

Come si è presentata la madrina?

Come da tradizione per ogni madrina della Mostra, ha posato tra i fotografi sulla spiaggia del Lido di Venezia. L’attrice è il volto dell’81esima edizione della rassegna cinematografica che prende il via mercoledì. Tantissime le star attese in occasione di questa nuova edizione della kermesse: tra queste il regista Tim Burton che darà il via alla manifestazione mercoledì sera con il sequel “Beetlejuice, Beetlejuice”, in arrivo nelle sale italiane dal cinque settembre. 

Sveva Alviti

È nata a Roma ma ha vissuto a lungo a New York, anche se la consacrazione è arrivata in Francia nel 2017 quando è diventata protagonista di Dalida, il biopic di Lisa Azuelos sulla celebre icona francese. Per l’arrivo a Venezia Sveva Alviti è riuscita a dare il meglio di lei in fatto di stile, affidandosi alla raffinatezza di Giorgio Armani, il re della moda italiana.

Sigourney Weaver riceve il Leone d’Oro a Venezia 81

Credit: Alberico Bortolin