La coreografia mondiale contemporanea è in continua evoluzione: da quando il balletto ha ottenuto il riconoscimento globale, ha fatto molta strada. Nel corso degli anni, il balletto ha dato origine a nuove forme e tendenze, come il moderno, il contemporaneo e il neoclassicismo, consentendo al balletto di rimanere una delle forme d’arte più ricercate.
Che stile di balletto è rock Blind Forgiveness?
Il balletto rock Blind Forgiveness è un balletto in cui la danza neoclassica si intreccia con la presentazione di idee in uno stile moderno, con la rivelazione della trama sotto forma di monologo teatrale. Si potrebbe dire che questo è un nuovo capitolo nell’edizione multi-volume del balletto.
Il libretto
Il libretto originale, composto da 12 scene, descrive una storia di eventi che si svolgono nella società moderna, dove le priorità sono spesso lontane dalle nobili intenzioni. Kirill Radev ha trasmesso magistralmente le immagini plastiche dotate di tratti distintivi ed espresso una varietà di emozioni, stati e relazioni umane attraverso un linguaggio coreografico originale. La colonna sonora, composta da Arseniy Smirnov, ha rivelato la profondità della performance, la sua “anima”.
La storia
“Stai attento quando apri le porte, chissà cosa potrebbe esserci…” Nel trambusto urbano, appare un Giovane audace ma irresistibile. Incontra accidentalmente una strana Ragazza che si muove con moderazione e senza fretta. Il giovane inizia a stuzzicare la strana ragazza, ignaro che sia cieca. All’improvviso, la borsa di Natalia cade e lui decide di aiutarla. Quando sente la sua mano nella sua, lo trasporta in un altro mondo, un mondo di peccato e tentazione. “Non esiste peccato imperdonabile, tranne il peccato di impenitenza.”
Il messaggio principale dello spettacolo è che ogni persona ha sempre la possibilità di liberarsi dal mondo oscuro della crudeltà e del male e di vedere ancora una volta la luce brillante della bontà e dell’amore. “Lei e il suo amore lo hanno salvato, e non è lei ad essere cieca, ma lui” – queste parole racchiudono l’essenza di questo balletto.
Christopher Lambert
Il Pallas Theater è lieto di dare il benvenuto a Christopher Lambert, vincitore del premio César come miglior attore per la sua interpretazione nel film di Luc Besson Una notte nel sottosuolo (1985). L’acclamata star del leggendario Tarzan, dei film Highlander, co-protagonista di Sean Connery (Highlander l’immortale, Highlander 2 – Il ritorno e Highlander 3 – Il mago) e di tante altre grandi produzioni, fino alla sua recente partecipazione alla serie TV di Netflix Blacklist, si unirà all’iconica e ambiziosa produzione di Blind Forgiveness al Pallas Theater.
La prima
La prima avrà luogo il 13 e 14 settembre al Pallas Theatre. I biglietti per l’evento possono essere acquistati qui. Prezzi dei biglietti: 40-100 €.