Dai produttori esecutivi di Stranger Things, Notorious Pictures presenta Never Let Go – A un passo dal male, diretto da Alexandre Aja (Le colline hanno gli occhi, Crawl – Intrappolati).
Come nasce l’idea di produrre
Il film è nato da una sceneggiatura scritta da KC Coughlin e Ryan Grassby. Quando iniziano un progetto, dicono: “Si inizia sempre con un ‘e se’. E in questo caso era semplicemente ‘cosa succederebbe se ci fosse una famiglia confinata nella propria casa a causa di una forza malvagia all’esterno che li insegue, ma la forza non fosse in grado di violare la sicurezza delle loro mura’?”. “La maggior parte dei nostri lavori precedenti erano thriller, mentre questa era la nostra prima vera incursione nell’horror”, raccontano. “Quando abbiamo finito la sceneggiatura (proprio all’inizio del Covid, quando improvvisamente, e per coincidenza, eravamo tutti bloccati in casa) sapevamo di avere qualcosa di speciale. Ma non avremmo mai potuto immaginare cosa sarebbe diventato”.
‘Never Let Go – A un passo dal male’: sinossi
In questa pellicola Halle Berry veste i panni di una madre che vive un veroe proprio incubo. Dopo che il mondo si è fermato, si ritrova segregata in casa con i suoi due figli, perseguitata da un demone del male. La sicurezza di questa famiglia dipende esclusivamente dalla loro casa e da… una corda! Un passo senza corda è tutto ciò che serve al demone per impossessarsi di loro. Uno dei due bambini inizia a dubitare della reale esistenza del male mettendo a repentaglio la sicurezza di tutti.
‘Never Let Go – A un passo dal male’: cast
Il cast comprende: Halle Berry, Christin Park, Matthew Kevin, Anderson Mila Morgan, Percy Daggs IV, Anthony B. Jenkins.
Uscita
Il film sarà distribuito nelle sale italiane da Notorious Pictures a partire dal 26 settembre 2024.