Si avvicina il giorno in cui Martin Scorsese arriverà a Torino per ritirare il Premio Stella della Mole il 7 ottobre e per una masterclass che si terrà martedì 8 ottobre. Scorsese è ampiamente considerato uno dei registi più influenti di tutti i tempi è il più grande cineasta americano vivente.

Chi sarà presente alla premiazione di Martin Scorsese?

Un pezzo di Hollywood sarà presente alla premiazione con Giuseppe Tornatore, Willem Dafoe, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo sono gli ospiti che saranno presenti al Museo Nazionale del Cinema il 7 ottobre alle 19:30 per la consegna del Premio Stella della Mole a Martin Scorsese, che avverrà nel corso della serata di gala alla Mole Antonelliana.

DiCaprio

Nei giorni passati più testate hanno ipotizzato che Leonardo DiCaprio potesse essere presente, in veste di ospite d’eccezione per consegnare il premio al suo mentore Scorsese. Riguardo la presenza del divo circolano molte voci ma, al momento, non vi è nessun annuncio ufficiale. Sappiamo che Scorsese avrebbe invitato DiCaprio al Museo del Cinema, ma non è chiaro se lui sarà effettivamente presente alla cerimonia.

Le tracce

In realtà sono tre le tracce che porterebbero DiCaprio a Torino 1) è stato Scorsese in persona ad invitare il suo pupillo e, onestamente, sarebbe davvero strano che Leonardo rifiutasse 2) Leonardo continua a girare in Italia, è stato diversi giorni a Milano, ora è a Roma. Da li prenderà un volo per Torino? 3) Conoscendo da molti anni DiCaprio e le sue antipatie per i fotografi e una parte della stampa, si comprenderebbe perché alla premiazione di Scorsese non sarà permesso l’accesso ai giornalisti e ai fotografi. Sembrerebbe (non abbiamo prove, ma crediamo di non essere andati lontani) una richiesta “alla DiCaprio”. Secondo noi lui potrebbe esserci.

Roma

Incredibile quello che è successo a Roma: DiCaprio è stato avvistato mentre cenava ai tavolini all’aperto di un ristorante al centro di Roma, a due passi da via Giulia e, per evitare gli scatti dei fotografi, sembrerebbe che i bodyguard dell’attore premio Oscar abbiano utilizzato un laser con una luce accecante per gli obiettivi delle macchine fotografiche. Poi lui sarebbe uscito con una mascherina in volto.

Comunque sia, il countdown per l’evento a Torino sta per iniziare, con un red carpet composto da due leggende Martin Scorsese e Willem Dafoe e premi Oscar come Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo e il nostro Giuseppe Tornatore.