Dopo l’incredibile successo del tour da gennaio a febbraio in selezionate sale italiane, dove ha raccolto il consenso della critica e il calore e l’affetto del pubblico, il documentario Altri Animali di Guido Votano, arriva nei cinema per un evento esclusivo di tre giorni il 17, 18 e 19 marzo.

In quali città verrà proiettato “Altri Animali”?

Il documentario toccherà numerose città tra cui Alba, Ancona, Brescia, Cagliari, Fano, Firenze, Gaeta, Genova, Jesi, Latina, Milano, Monza, Napoli, Oristano, Pesaro, Pisa, Porto Sant’Elpidio, Prato, Riccione, Rieti, Rimini, Roma, Sassari, Senigallia, Terni, Treviglio.

Monica Pais e Paolo Briguglio

Coppia nella vita e nel lavoro, Monica Pais e Paolo Briguglio sono insieme dai tempi dell’università. Due caratteri diversi almeno quanto la fauna domestica e selvatica sulla quale mettono le mani ogni giorno all’interno della clinica veterinaria Duemari di Oristano: cani, gatti, randagi investiti, ma anche volpi, galli inappetenti, agnelli infetti, rapaci fratturati, cavalli anziani da sostenere, tartarughe ferite da ricucire e molti altri… le porte del pronto soccorso sono aperte a tutti, anche a quelli senza proprietari.

Tra visite mediche, vaccini, sterilizzazioni, interventi d’emergenza, Monica Pais e Paolo Briguglio – aiutati da dieci giovani veterinarie piene di energia – dedicano anima e corpo alla guarigione di ogni sfortunato ospite della clinica, anche per trovare casa ai circa duecento randagi che trattano ogni anno.

Sinossi

“A Oristano, Monica Pais, Paolo Briguglio e una squadra di giovani veterinarie toste e appassionate curano tutti: animali domestici e selvatici, con o senza proprietari, in clinica e sotto i cieli di Sardegna. Altri Animali è infatti, una immersione documentaria dietro le quinte di un Iavoro speciale: iI sogno dei tanti bambini che “da grande farò il veterinario”.