Andrea Iervolino (presente con Modì alla Festa del Cinema di Roma 2024) conclude la sua esperienza presso la storica società ILBE co-fondata con Monica Bacardi, di cui era presidente e CEO e lancia una sua società di produzione cinematografica e televisiva : The Andrea Iervolino Company (TAIC).

Dove avrà sede la The Andrea Iervolino Company?

Con sede a Roma e Los Angeles, la mission di questa società di produzione e distribuzione indipendente “è quella di creare contenuti cinematografici e televisivi che raccontino storie profondamente connesse all’esperienza umana”. TAIC “porterà sullo schermo storie avvincenti, originali e di impatto, dai grandi biopic a storie di avventura” per un pubblico di tutto il mondo, sottolinea la nota per il varo del progetto.

TAIC

Parlando della sua nuova casa di produzione Iervolino ha detto: “Alla TAIC ci dedichiamo nel produrre contenuti che non solo intrattengono, ma ispirano e lasciano un’impressione duratura sul pubblico. Crediamo che il cinema e la televisione siano potenti mezzi di espressione culturale e sociale e ci sforziamo di raccontare storie che riflettano la diversità e la complessità del mondo in cui viviamo

E ancora

Ogni progetto che intraprendiamo è caratterizzato da elevati standard di qualità, sia nella narrazione che nelle tecniche di produzione. Utilizziamo le più moderne tecnologie cinematografiche per garantire un’eccellente qualità visiva e sonora, mantenendo sempre una forte attenzione alla narrazione e allo sviluppo dei personaggi“.

Iervolino e il cinema

Andrea Iervolino, con cui abbiamo registrato un podcast molto interessante, è in assoluto uno dei produttori cinematografici più visionari e quindi prolifici del panorama internazionale. Parlando del suo ruolo nel cinema Forbes ha scritto: “Iervolino rappresenta la chiave per il rilancio del cinema italiano come vera e propria industria, in grado di competere con Hollywood. L’approccio hollywoodiano, importato in Italia da Iervolino, evidenzia come il cinema italiano possa trarre vantaggio dalle sue eccellenze nazionali, come la moda, il cibo e l’automotive, settori che già dominano la scena globale. Seguendo questa strada, il cinema italiano potrebbe finalmente superare i limiti del passato e affermarsi come un player di rilievo sulla scena internazionale”.

Le collaborazioni

Ha collaborato con alcuni dei più grandi talenti di Hollywood ( Johnny Depp, ad esempio, con cui ha anche una profonda amicizia) e ha prodotto numerosi film di successo che hanno ottenuto consensi a livello internazionale. I prossimi film includono un biopic sulla famiglia Maserati scritto e diretto dal premio Oscar Bobby Moresco; e il biopic Ferrari vs Mercedes diretto anch’esso da Moresco.