Beetlejuice Beetlejuice: Arrivano in conferenza stampa Tim Burton e Monica Bellucci con tutto il cast di Bettlejuice Bettlejuice, Michael Keaton, Winona Ryder, Jenna Ortega (attesa da tantissime fan), un grande Willem Dafoe, JustinTheroux. Un bagno di folla che il cast (Tranne la Ryder) ha appagato dopo ore di attesa con selfie e autografi. Il più disponibile? Neanche a dirlo Tim Burton.
Cosa hanno detto in conferenza stampa il cast di Beetlejuice Beetlejuice?
Monica Bellucci parlando della sua esperienza ha detto: “È un processo misterioso il fatto che lei sia a pezzi – dice oggi l’attrice al Lido – e quando mi sono dovuta ricomporre non è stato affatto facile, mi sono sentita una sorta di mimo. Il mio personaggio di Delores si muove poi come una bambola. Le cicatrici? Tutti abbiamo cicatrici emotive”,
Tim Burton
Tim Burton parla di cosa lo anima nel fare cinema: “Devo dire che avevo perso un po’ di fiducia nel mondo del cinema, mi sono detto che se dovevo andare avanti dovevo farlo perché voglio, sono un po’ Lydia nel film [il personaggio di Winona Ryder, ndr], mi ero perso un po’. Volevo davvero tornare a fare quello che mi piace con quelli che mi piacciono. Perché devo amare quello che faccio. Indipendentemente da com’è venuto, io mi sono divertito a farlo con queste persone. […] Tutti hanno contribuito anche improvvisando. Abbiamo girato rapidamente, alla fine delle riprese ho scoperto di averlo girato alla stessa velocità del primo, e non l’abbiamo fatto apposta”.
Michael Keaton
Anche Keaton parlando de suo personaggio ha spiegato: “Beh, è ovvio che anche il mio personaggio è maturato, è elegante e sensibile com’era nel primo!” Tim se la ride con Michael: “Ci chiedevano: com’è evoluto il personaggio di Beetlejuice? E noi a stento trattenevamo le risate!”