Damiano David ha salutato il pubblico dell’Ariston, ospite da solista al festival di Sanremo, dopo la vittoria del 2021 con i Maneskin, con questa frase “Questo è il palco più bello e importante per me e dove è successa la cosa più importante della mia carriera“.
Cosa ha cantato Damiano?
Il cantante romano ha cantato il suo brano Born with a broken heart, in sala ad applaudirlo anche la fidanzata Dove Cameron. Dati record anche per la seconda serata del Festival di Sanremo 2025: le interazioni social salgono a 315 milioni. Olly guadagna oltre 200mila follower in 24 ore su Instagram e Tiktok. La co-conduttrice Bianca Balti è la regina indiscussa: il momento del suo ingresso segna il momento di massima attività sui social.
I social
“I social hanno ormai superato gli schermi televisivi, diventando il cuore della conversazione nazionale su Sanremo”, commenta Luca Ferlaino, fondatore di Socialcom. “Un’ulteriore conferma arriva dall’analisi dell’after party Urban Vision Loves Rolling Stone: i creator e gli influencer amplificano il successo della manifestazione e con post e stories raggiungono quasi 20 milioni di visualizzazioni”.
Le canzoni più apprezzate
In testa c’è ‘Quando sarai piccola’ di Simone Cristicchi (1,58% sul totale dei commenti), ‘Battito’ di Fedez (1,56%), ‘Volevo essere un duro’ di Lucio Corsi (1,23%), ‘La cura per me’ Giorgia (0,98%), ‘Incoscienti giovani’ di Achille Lauro (0,86%), ‘Fango in paradiso’ di Francesca Michielin (0,75%), ‘Mille vote ancora’ di Rocco Hunt (0,58%), ‘Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore’ di Vale Lp e Lil Jolie (0,50%),’Grazie ma no grazie’ Willie Peyote (0,49%) e ‘Pelle diamante’ di Marcella Bella (0,49%).
I primi 5 della seconda serata
Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi sono gli artisti in top five, nella seconda serata del festival di Sanremo, dopo il voto della Giuria delle Radio e del Televoto.