David Tennant torna a condurre i BAFTA Film Awards. L’attore, noto per ruoli iconici come Doctor Who e Good Omens, sarà il conduttore della 78ª edizione, prevista per il 16 febbraio 2025 alla Royal Festival Hall di Londra.
Perchè è stato scelto David Tennant?
La British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) ha scelto David Tennant per il secondo anno consecutivo. Secondo Jane Millichip, CEO di BAFTA, il conduttore ha offerto una performance memorabile nella scorsa edizione, definendolo “caldo, arguto e con un tocco di malizia”. La cerimonia celebra il meglio del cinema britannico e internazionale, con un pubblico globale grazie alle trasmissioni su BBC e piattaforme come Britbox.
Le parole di Jane Millichip
“Siamo al settimo cielo per il fatto che David Tennant sarà il nostro conduttore per gli EE BAFTA Film Awards del 2024. È meritatamente amato dal pubblico britannico e internazionale”, ha dichiarato. “Il suo calore, il suo fascino e il suo spirito malizioso renderanno lo spettacolo imperdibile per i nostri ospiti alla Royal Festival Hall e per i milioni di persone che lo guarderanno da casa”.
David Tennant
Veste i panni di un produttore competitivo, opportunista e senza scrupoli in Rivals, serie britannica di Disney+ ambientata nel settore dell’intrattenimento televisivo degli anni ‘80, è sicuramente uno dei dottori più amati dell’intera serie targata BBC Doctor Who. A teatro è molto apprezzato dalla critica per Molto rumore per nulla, Riccardo II, Amleto e attualmente Macbeth.