Potere, fama e abusi nell’impero del re dell’hip-hop nel docu-film Sky

Un impero costruito sulla musica crolla sotto il peso di accuse scioccanti. LO SCANDALO P. DIDDY, docu-film in due episodi in onda lunedì 24 e martedì 25 febbraio alle 22:00 su Sky Crime e in streaming su NOW, esplora uno dei più devastanti scandali nella storia dell’industria musicale americana.

Sean Combs, noto come Puff Daddy (P. Diddy, Diddy), è un rapper, produttore e imprenditore americano nato nel 1969. Fondatore della Bad Boy Records, ha lanciato star come The Notorious B.I.G. e Mary J. Blige. Il suo album No Way Out (1997) ha vinto un Grammy, grazie a hit come I’ll Be Missing You. Oltre alla musica, è un magnate della moda (Sean John) e degli alcolici (Cîroc Vodka). Con uno stile lussuoso e un’immagine carismatica, è tra gli artisti hip-hop più ricchi.

Attraverso testimonianze esclusive e documenti giudiziari inediti, il docu-film ricostruisce la caduta di Sean “P. Diddy” Combs, figura iconica dell’hip-hop, rapper, produttore discografico e imprenditore di successo. Le accuse di abusi sessuali, comportamenti illeciti e corruzione hanno scosso Hollywood, rivelando un sistema di potere rimasto nell’ombra per decenni.

Il punto di svolta arriva il 16 settembre 2024, giorno dell’arresto di Combs.

Le accuse sono gravissime: abuso, stupro, favoreggiamento alla prostituzione e traffico sessuale. La sua richiesta di cauzione di 50 milioni di dollari viene respinta dal giudice distrettuale Andrew L. Carter, preoccupato per il rischio di fuga. Combs rischia ora una condanna che va dai 15 anni all’ergastolo.

Lo scandalo ha dato vita a un nuovo movimento #MeToo nell’industria musicale, mettendo in discussione le dinamiche di potere che dominano lo star system.

“LO SCANDALO P. DIDDY” (“The Downfall of Diddy”, 2×60′) sarà disponibile lunedì 24 e martedì 25 febbraio alle 22:00 su Sky Crime e in streaming su NOW.