Federica Uliano vince La Corrida 2024.
La giovane cantante di 24 anni originaria di Sesto San Giovanni (Milano), ha vinto l’edizione 2024 de “La Corrida”.
Gli altri finalisti: Federico Leonardi, che ha suonato “Don’t Stop Me Now” con un otamatone, e Ombretta Mantovan, ventriloqua, che ha eseguito “Acqua e Sale”.
Federica Uliano vince La corrida 2024 grazie all’applauso del pubblico che è stato il più fragoroso per distacco dei 3 finalisti.
Nella finale, trasmessa la sera di Natale su Nove e condotta da Amadeus, Federica ha emozionato il pubblico con una toccante interpretazione di “Hallelujah”.
Federica ha dedicato il successo alla madre prematuramente scomparsa, affermando: “La volevo dedicare alla mia mamma perché ho sempre pensato che la mia voce fosse stata un dono che mi ha dato lei”.
Inoltre ha messo l’accento sul fatto che di solito vince chi ha un carattere più forte, mentre questa volta è stato il contrario.
Attualmente, Federica lavora in un fast food, ma la sua partecipazione a “La Corrida” potrebbe aprirle nuove opportunità nel mondo della musica.
La Corrida, con la conduzione di Amadeus, ha esordito sul nove regalando record per la rete di Discovery, l’ultima puntata è stata seguita da più di 1 milione e mezzo di telespettatori con uno share del 7% con picchi del 10%.
Il capopopolo della finale è stato, come nella prima puntata Nino Frassica, che non ha eliminato nessun concorrente risultato più simpatico.
In questa speciale classifica hanno vinto a parimerito il cowboy e il muratorino, che hanno fatto sbellicare il pubblico dalle risate, proponendo una versione rivisitata dei western anni 60 e un nuovo ballo stile gioca Juoer con i gesti del lavoro di muratore.