Il Salone del Libro si prepara a un’edizione speciale, piena di ospiti che si susseguiranno in oltre 2.000 eventi al Lingotto e oltre 500 sul territorio con il Salone Off, 137 mila metri quadrati espositivi, 700 stand, 51 sale e 220 ore di laboratori.

Chi saranno gli ospiti del Salone del Libro?

oltre ai già preannunciati,  Salmo, Tracy Chavalier, Jhumpa Lahiri, Silvia Sese, Felicia Kingsley, Victoire Tuallion, Fabio Fazio e Mara Venier. E ancora Jan Brokken, Joël Dicker, Etgar Keret, Valerie Perren, Saitō Kohei, Adaina Shibli, Scott Turow. si aggiungono i nuovi arrivi e ce ne sono di interessanti. Ci saranno: Debora Compagnoni, Dacia Maraini, Ornella Vanoni, Ariete, Jean Reno, Caroline Darian, Paul Murray, Toni Servillo, Daniela di Pietrantonio, Viola Ardone, Ermal Meta, Luciano Ligabue, Federico Basso, Aldo Cazzullo, Cecilia Sala, Elisabetta Sgarbi, Sandro Veronesi. Sul palco live Rita Pavone, Gino Gastaldo, Caterina Venturini.

Jean Reno

Dalla Francia arriverà l’attore Jean Reno, protagonista di film come Léon e Il Codice Da Vinci, che presenterà il suo romanzo d’esordio, Emma (Longanesi). Parlando del libro ha detto: “Sono lieto di presentare Emma, il mio primo romanzo. Emma è il nome di una ragazza di una piccola città costiera della Bretagna. Massaggiatrice in un centro di talassoterapia, il suo talento innato la condurrà in una storia al tempo stesso romantica e pericolosa, tra Francia e Medio Oriente. Questa avventura cambierà la sua vita per sempre. Questo è l’inizio di una serie di altre storie con protagonista Emma. Spero di condividerle con voi in futuro” ha dichiarato lo stesso Reno.

Trama

La trama presenta alle lettrici e ai lettori Emma, una massaggiatrice in un centro di talassoterapia in Bretagna, ancora provata dalla perdita della madre, la ventottenne francese Emma viene assunta dal Sultanato dell’Oman per formare il personale di un centro benessere. A capo di questa struttura, che dovrebbe diventare una delle più lussuose al mondo, c’è il figlio molto attraente di un influente ministro omanita.


Tom Cruise torna a Cannes con Mission: Impossible – The Final Reckoning