La produzione del film gay di Todd Haynes è completamente ferma. Il film è rimasto in sospeso per le ultime due settimane poiché Joaquin Phoenix ha abbandonato il set del film che vedeva anche la partecipazione di Danny Ramirez di Top Gun: Maverick.

Perchè Joaquin Phoenix ha abbandonato il film?

La notizia è stata riportata da IndiWire che parla di una produzione in alto mare. Nel film doveva esserci anche l’attore Danny Ramirez di Top Gun: Maverick, che però era stato lasciato in un limbo, dal momento che Phoenix aveva deciso di sfilarsi dal film poco prima dell’inizio del Comic-Con di San Diego. Non sono ancora chiare, però, le motivazioni che avrebbero spinto l’attore a lasciare il film, di punto in bianco. Phoenix ha abbandonato il progetto mentre si trovava a Los Angeles prima dell’inizio delle riprese in Messico.

La trama

Il film segue due uomini, uno interpretato da Phoenix, che hanno una relazione intensa e lasciano la California per il Messico. Christine Vachon, una presenza fissa di Haynes, è la produttrice, così come Pam Koffler.

Joaquin Phoenix

Il prossimo impegno per Phoenix è il tour stampa per Joker: Folie à Deux, che debutterà a Venezia e sarà sicuramente un successo autunnale, nonché un altro punto di riferimento vietato ai minori per i film sui fumetti. Joker, nonostante il successo di Deadpool & Wolverine con 924 milioni di dollari e in crescita al botteghino mondiale, rimane il film vietato ai minori con il più alto incasso di sempre, con 1,1 miliardi di dollari.

Ripensamenti?

Secondo le fonti di IndieWire, Phoenix non tornerà nel progetto e la Killer Films non sta ancora cercando di sostituirlo. Per il momento, l’attenzione è rivolta al pagamento degli assegni per le persone che hanno investito il loro tempo nel progetto.