Dopo il successo di John Wick 4, in molti si sono chiesti se ci sarà un quinto capitolo. E solo una fantasia? Oppure il quinto capitolo della saga si farà davvero? Cosa ne pensano i diretti intersseati? Vediamo cosa hanno detto Chad Stahelski regista e creatore della saga e Keanu Reeves.
Cosa ha detto Chad Stahelski su John Wick 5?
In una intervista con The Hollywood Reporter, parlando della possibilita di un quinto episodio Chad Stahelski ha risposto così: “L’onesta verità è che non puoi superare John Wick: Capitolo 4. Semplicemente è impossibile. O per lo meno, io non ne sono capace. Non c’è niente di meglio di quello che abbiamo fatto con quel film. Quel film è la fine della storia di Wick. E poi noi è un problema! Il quinto capitolo è in sviluppo: si farà davvero? Non posso dirlo per ora, ma ci stiamo lavorando. Che sia per soldi o per creatività, ci stiamo lavorando: negli ultimi tre anni ho già avuto tre o quattro versioni diverse di John Wick 5. Ovviamente, John Wick 5 non continuerà la storia di John Wick 4: questo nuovo film non è ciò che pensate che sia. Posso dire che non cercheremo di superare John Wick 4, perché quello è il mio apice: sarà una trama completamente diversa“.
Le parole di Keanu Reeves
Parlando con la CBS News in una recente intervista insieme al regista di Sonic the Hedgehog 3 Jeff Fowler, Keanu Reeves ha detto: “Non si può mai dire mai, ma le mie ginocchia in questo momento stanno dicendo, ‘Non puoi fare un altro capitolo'”, ha detto l’attore, che dà la voce all’alter ego di Sonic e nemico Shadow nel terzo film animato. “Quindi il mio cuore [vuole] farlo, ma non so se le mie ginocchia possono farlo”. (fonte Deadline)
“Ballerina”
Nel giugno del prossimo anno l’universo di la saga si amplierà con Ballerina, lo spin-off con protagonista Ana de Armas. Il film arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 giugno.