Seleziona una pagina

Dopo cinque decenni a Hollywood, l’attrice vincitrice di Oscar ed Emmy Kathy Bates è pronta a dire adio alle scene. La grande interprete metterà da parte i suoi copioni dopo il reboot di Matlock della CBS, in anteprima il 22 settembre e in seguito su Paramount+. Quello sarà il suo ultimo ruolo.

Chi ha comunicato la decisione di Kathy Bates?

Lo ha annunciato la stessa Bates in un’intervista al New York Times. le sue parole: “È il mio ultimo ballo“, ha detto.
Matlock è un reboot gender flipping, nella serie originale del 1986, infatti, il protagonista era un uomo, Andy Griffith nel ruolo di Benjamin Leighton ‘Ben’ Matlock. Andrà in onda in anteprima sulla Cbs il 22 settembre e successivamente in prima serata dal 17 ottobre. È un’idea di Jennie Snyder Urman (Jane the Virgin).

I suoi lavori

Bates è più nota per il suo ruolo premiato con l’Oscar come Annie Wilkes in Misery non deve morire del 1990, su un’eremita violenta che rapisce un famoso romanziere. In seguito, ha avuto archi narrativi in ​​programmi televisivi come Six Feet Under, The Office, Due uomini e mezzo e American Horror Story: Coven. Ha vinto gli Emmy come miglior attrice ospite e miglior attrice non protagonista in una miniserie o film per gli ultimi due progetti. Ha recitato anche nella sitcom di Netflix del 2017, Disjointed, che segue la proprietaria di un dispensario medico. Le sue ultime apparizioni sono state in Are You There God? It’s Me, Margaret e A Family Affair di Netflix, con Nicole Kidman.

Matlock

Con un ordine di 18 episodi, Matlock è tutt’altro che riposante. Il remake dell’originale di fine anni ’80 (con Andy Griffith) segue il ritorno di un brillante avvocato in uno studio legale prestigioso dopo aver ottenuto successo nei suoi anni più giovani. Nel cast anche Jason Ritter, Skye P. Marshall e Beau Bridges. Proviene dalla showrunner Jennie Snyder Urman.