Seleziona una pagina

Martin Scorsese uno dei registi più importanti del mondo del cinema, leggendario cineasta americano, autore di pellicole iconiche come Quei bravi ragazzi, Gangs of New York e Taxi Driver sarà a Torino al Museo del Cinema dal 5 all’ 8 ottobre 2024.

Martin Scorsese

Premio Oscar come regista nel 2006 per “The Departed-Il bene e il male”, con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Martin Scorsese è stato candidato alla statuetta anche nel 2023, alla bellezza di 82 anni, con il suo “Killers of the Flower Moon” (Miglior Film), interpretato ancora una volta dal “suo” Leonardo DiCaprio. Ma questa è solo l’ultima in ordine di tempo delle sue tante nomination.

Il premio Stella della Mole

Scorsese sarà a Torino per una masterclass esclusiva e la consegna del prestigioso “Premio Stella della Mole“. Questo riconoscimento celebra l’eccezionale contributo di Scorsese al cinema, un artista capace di influenzare generazioni di registi e spettatori.

Il rapporto con De Niro e DiCaprio

Molto stretto il suo rapporto di amicizia e di lavoro con Robert De Niro (“Toro scatenato”, “Taxi Diver”, “Cape Fear”, “New York, New York”, “The Irishman”, “Re per una notte”, fino allo stesso “Killers of the Flower Moon”), e con DiCaprio con cui gira 6 film Gangs of New York, The Aviator, Killers of the Flower Moon, The Departed – Il bene e il male, Shutter Island, The Wolf of Wall Street.

Il suo prossimpo progetto

Martin Scorsese ama i colossal e questa volta si sta cimentando in un film più intimo e personale. “The Life of Jesus”, basato sul libro del 1973 di Shūsaku Endō, sarà finanziato indipendentemente dal regista stesso. Descritto come uno dei progetti meno costosi della sua carriera recente, il film promette di essere una riflessione profonda sui principali insegnamenti di Gesù, senza cadere nella narrazione lineare o nel documentario tradizionale. Le riprese si svolgeranno in Italia, Egitto e Israele, Andrew Garfield potrebbe interpretaRE Gesù (non ci sono conferme ufficiali, per ora sono rumors).