Dean e Dan Caten hanno fatto le cose in grande per festeggiare i 30 anni del loro brand Dsquared2, fondato nel 1995, con una sfilata evento andata in scena a Milano negli spazi di via Rubattino trasformati in un esclusivo nightclub. 

Chi erano gli ospiti di Dsquared2?

In uno show kolossal, dal sapore cinematografico, con Naomi Campbell 54 anni, body di pelle super sexy, calze velate, stivali lunghi è una grande chioma. Poi Brigitte Nielsen, le due sono state le superstar assolute della passerella di Dsquared2.

La sfilata: Naomi Campbell

Lungo la pedana una carrellata di personaggi degni dell’immaginario americano, che strizzano l’occhio alla storia del brand, dai cowboy canadesi alle starlette, dal modello in pattini a rotelle a quelli vestiti come i Kiss (con la vera band Dean e Dean hanno realizzato una collaborazione per questo show) fino alla diva hollywoodiana incarnata dalla super top Isabeli Fontana in caftano con spacco ultra inguinale, e la mannequin vestita di piume e lustini che ricorda Cher.

 Il finale è tutto di Naomi Campbell, che sale da un magazzino targato ‘Dsquared2 Bros Co’ e calca la passerella in versione con body di pelle, laccetti, cuissardes altissime e capelli cotonati mentre Brigitte Nielsen, in versione poliziotto, inscena l’arresto dei due stilisti. Ci sono anche i vestiti fatti in collaborazione con i giovani: Magliano, Julie Filippas del brand Better e i ragazzi del gruppo The Chara di New York

Brigitte Nielsen

L’anno scorso Al Global Film&Music parlando del suo ruolo di modella ha detto: “Quando ho cominciato a fare la modella, tranne che per le super top, a 25 anni la carriera era finita. Ora è diverso, c’è posto per ogni tipo di bellezza e di età. Quando si parla di moda ricordo sempre Gianni Versace, assassinato proprio il 15 luglio, giorno del mio compleanno. Per me non era solo un grande stilista. E poi il dolcissimo Gianfranco Ferrè. Quello il mio mondo, anche se oggi ci sono dei creativi bravissimi“.

E parlaNdo del futuro ha detto: “Sono soddisfatta della mia vita, e prego di continuare così: ho un marito stupendo da venti anni, Frida e quattro figli maschi che adorano la piccolina. In Italia mi sento a casa, davvero non mi spiego perchè non mi arrivino delle proposte….e poi quanti ricordi, avevo 17 anni facevo la modella, poi Dino de Laurentiis mi scelse per Yado con Schwarzenegger“.


Milano Fashion week: al via la moda autunno inverno 2025/2026