Seleziona una pagina

Finalmente a Venezia torna una diva del cinema mondiale, Nicole Kidman, un premio Oscar, sei Golden
Globe, un Bafta, uno Screen Actors Guild Award, tre Critics Choice Awards, due Emmy e un Orso d’Argento
al Festival di Berlino.

E’ la prima volta che Nicole Kidman arriva alla Mostra del Cinema di Venezia?

No. Nel 1999 il suo arrivo con Tom Cruise fece esplodere il Lido di Venezia, quest’anno torna con Babygirl il thriller erotico di Halina Reijn ( che firma anche la sceneggiatura) e con lei un cast straordinario da Antonio Banderas a Harris Dickinson, la leggenda del cinema Jean Reno, Jude Law, Sophie Wilde.

Trama

E’ la storia di Lena, una ragazza di quindici anni di origine portoricana che convive con la mamma, una donna che negli anni si è innamorata di molti uomini, che l’hanno sempre abbandonata. Quando Victor, l’ultimo fidanzato della madre, inizia a rivolgerle delle attenzioni, decide di smascherarlo. Ma il piano le si ritorce contro e l’unica via di uscita per lei è quella di fare i conti con alcune spiacevoli e amare verità.

Cast tecnico

Produttore di Babygirl David Hinojosa di 2AM insieme alla regista (produttrice con Man Up Film) e ad A24, che finanzia il progetto. Julia Oh, Zach Nutman e Christine D’Souza Gelb di 2AM saranno i produttori esecutivi.

Nicole Kidman

Nicole Kidman, protagonista, ha recitato di recente sul grande schermo in The Northman di Robert Eggers  e sarà presente nel film DC Aquaman e il regno perduto. Banderas ultimamente ha avuto un cameo in Indiana Jones e il quadrante del destino e interpreta il re Erode nel prossimo film natalizio La strada per Betlemme.