Nuda proprietà, con un cast eccezionale composto da Matteo Vacca, Maurizio Di Carmine, Martina Zuccarello, Claudia Ferri ed Eleonora Santini, lo spettacolo promette un intreccio avvincente di umorismo e romanticismo.
In scena al Teatro Martinitt di Milano fino al 9 febbraio, ha fatto sold out praticamente in tutte le repliche.
Sinossi nuda proprietà
Nuda proprietà è una commedia pungente e romantica. Pietro è proprietario della casa in vendita, un anziano signore dalle mille voglie con un passato piccante e un presente assurdo; Valeria e Ludovico sono una giovane coppia e sperano di comprare la casa dei loro sogni; Maurizia è l’agente immobiliare con un sogno irrealizzabile; e Michelle, la badante di Pietro, nasconde un segreto difficile da confessare.
Considerazioni
Matteo Vacca è una certezza, quello che tocca diventa oro, anche questa commedia viaggia su ritmi serrati ed interpretati magistralmente da tutto il cast, il teatro Martinitt di Milano praticamente sold out alla settima replica ne è la controprova di quanto il pubblico sia affezionato a Vacca e ai suoi compagni di viaggio.
La commedia si basa sui segreti che ognuno dei componenti dello spettacolo ha, segreti che vengono svelati piano piano, lasciando cosi al pubblico la curiosità di scoprire cosa succederà da li a breve fino ad arrivare ad un finale anche commovente e che può lasciare degli spunti di riflessione abbastanza importanti.
I miei complimenti vanno a tutto il cast, partendo da Maurizio di Carmine bravo a destreggiarsi nel “doppio” personaggio, Martina Zuccarello e Claudia Ferri sono, per quanto mi riguarda, sempre una certezza, brave e simpatiche. Eleonora Santini è stata una bella sorpresa dato che non l’avevo mai vista dal vivo.
I complimenti vanno anche al teatro Martinitt, sempre in grado di portare commedie leggere ma che insegnano molto, punto molto su questa cosa perchè mi ha davvero colpito.
