Il 16 gennaio 2025, l’Olimpia Milano ha ospitato il Partizan Belgrado all’Unipol Forum per la 22ª giornata di Eurolega, subendo una sconfitta con il punteggio di 70-90.
La partita è iniziata in modo promettente per Milano, che ha preso un vantaggio iniziale di 15-7 grazie a cinque punti consecutivi di Leandro Bolmaro. Tuttavia, l’ingresso in campo di Tyrique Jones ha rivitalizzato il Partizan, che ha chiuso il primo quarto sul 17-17. Nel secondo quarto, l’Olimpia ha cercato di mantenere il controllo, andando all’intervallo in vantaggio per 40-37, con Shavon Shields e Bolmaro protagonisti rispettivamente con 14 punti ciascuno.
Nel terzo quarto, il Partizan ha aumentato l’intensità difensiva e, guidato dalle penetrazioni di Carlik Jones, ha preso il comando della partita. Milano ha faticato a trovare soluzioni offensive efficaci, chiudendo il terzo periodo in svantaggio per 55-64. Nell’ultimo quarto, il Partizan ha consolidato il suo vantaggio, infliggendo un parziale decisivo che ha portato al risultato finale di 70-90.
Per il Partizan, Carlik Jones è stato nominato MVP dell’incontro, terminando con 24 punti (9/11 da due) e 9 assist. Sterling Brown ha contribuito con 26 punti, mentre Tyrique Jones ha aggiunto 22 punti con un perfetto 8/8 dal campo e 7 rimbalzi. L’Olimpia Milano ha visto le prestazioni di Nikola Mirotic e Shavon Shields, entrambi con 16 punti, e di Leandro Bolmaro con 14 punti, tutti segnati nel primo tempo. Tuttavia, queste performance non sono state sufficienti a contrastare l’efficacia offensiva del Partizan.
Preoccupazione per Mannion, uscito dolorante per una storta presa a 4 secondi dal termine della partita. Come si suol dire, piove sul bagnato.
Con questa vittoria, la squadra di coach Mr. Zeljko Obradovic consolida la sua posizione in classifica, mentre l’Olimpia Milano dovrà riorganizzarsi rapidamente in vista dei prossimi impegni.
