Seleziona una pagina

Il maestro Pedro Almodóvar si prepara a tornare al Lido per presentare in Concorso alla 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il suo ultimo film intitolato The room next door (La stanza accanto).

Pedro Almodovar: chi compone il cast di The room next door?

Un cast di grande spessore con Tilda Swinton, Julianne Moore, John Turturro, Alessandro Nivola, Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Victoria Luengo, Alex Hogh Andersen, Esther McGregor, Alvise Rigo, Melina Matthews. E’ il primo lungometraggio girato interamente in lingua inglese. Almodovar ha affidato il ruolo di protagonista a due  star di prima grandezza come Tilda Swinton e Julianne Moore.

Trama

E’ la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid (Julianne Moore), amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre (interpretata da Tilda Swinton), è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.

Distribuzione

Il primo film interamente girato in lingua inglese del regista spagnolo due volte premio Oscar sarà distribuito da Warner in Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Nordics, Europa centrale e orientale (esclusa la Polonia), America Latina e alcuni mercati APAC, tra cui il Giappone.