Il cast di Romanzo criminale – La serie torna a riunirsi al Riviera International Film Festival di Sestri Levante.A 17 anni dal debutto della serie cult Sky Original, Marco Bocci, Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Alessandro Roia e Daniela Virgilio saliranno sul palco del Riff per incontrare il pubblico,celebrando il grande successo di un lungo viaggio artistico e raccontando il “ritorno”, come guest, sul set della nuova stagione di Call my agent – Italia, prossimamente su Sky e Now.
Cosa ha dichiarato Nils Hartmann?
“Tutto è iniziato da Romanzo Criminale per le serie originali Sky – dichiara Nils Hartmann, EVP Sky Studios Italia –. Un progetto che è stato l’apripista delle serie tv italiane come le conosciamo oggi, e che ha dato il via a un nuovo stile narrativo. Per estetica, linguaggio e ambizione, una serie ancora oggi attualissima ed estremamente moderna, che dal palco del Riviera Film Festival potrà essere celebrata nuovamente – qualche anno e tanta strada fatta dopo – assieme al suo cast di talenti. Sarà anche l’occasione per rivelare qualche anticipazione sull’autoironica reunion che stiamo preparando per la nuova stagione di Call my agent – Italia“. L’appuntamento sarà per mercoledì 7 maggio alle ore 12 al Duferco Lounge di piazza Matteotti.

Riff: altri incontri
Stessa location anche per gli incontri, sempre a ingresso libero, con due dei componenti della giuria film quest’anno presieduta da Rufus Sewell: sabato 10 maggio alle 19:15 la protagonista di The Ring 3, Revenge Matilda Lutz rifletterà sul nuovo woman power che passa per l’horror, raccontando il percorso dell’attrice che trasgredisce le regole di genere; Lutz sarà anche protagonista di Red Sonja, prossimo capitolo della saga Marvel in uscita quest’anno. Domenica 11 maggio alle 12:30 sarà invece la volta di Pietro Terzini che rifletterà sui social come opera d’arte, in un viaggio di andata e ritorno tra digitale e reale, attraverso la visione ironica dell’artista più amato dai brand, dalla Gen Z e dai Millennials.