Settimo anno di repliche per questa “baruffa teatrale” all’ombra del Globe di Girolamo Angione e Gian Mesturino da Shakespeare. Una baruffa tutta da ridere, al Teatro Gioiello di Torino il 15 gennaio 2025
Chi sono i protagonisti di Shakespeare x 2?
Protagonisti due attori di talento, molto seguiti anche dal pubblico giovane. In particolare, è un grande momento per Elia Tedesco, nel cast del Paradiso delle signore su Rai 1 e protagonista della commedia record Il fidanzato di tutte. Con lui Simone Marietta, proviene da una famiglia dedita alle arti, il che ha alimentato fin dall’infanzia la sua passione per le arti sceniche, in particolare per il mondo del musical, il suo sogno nel cassetto.
Le sue esperienze teatrali includono una partecipazione significativa al tour nazionale del musical “A Christmas Carol” con la COMPAGNIA BIT E DPM PRODUZIONI dove ha interpretato il ruolo di Ebenezer Scrooge adolescente. Durante questo periodo, ha anche avuto l’opportunità di partecipare a vari stage di teatro, musical e cinema, forniti dalla compagnia, che hanno ulteriormente arricchito le sue competenze artistiche.
Trama
Un’epidemia di peste, che ricorda in modo impressionante quella che visse William Shakespeare nel 1592-94, causa la chiusura dei teatri. In un teatro, però, sono rimasti due attori e il pubblico. Le autorità vietano di lasciare la struttura. Non resta che proporre una carrellata sulle opere del Bardo, aspettando tempi migliori… da questi spunti parte l’attento lavoro drammaturgico, in un godibilissimo viaggio in compagnia di Prospero e Puck, Amleto e Schylock, Giulietta e Marcantonio.
“Funny Money – In fuga con il malloppo”