Storie vere e complesse, casi controversi e indagini che sfidano l’immaginazione: Sky Crime porta sul piccolo schermo le narrazioni più scioccanti e originali dell’anno.
Di cosa parla “Lo scandalo P.Diddy”?
Lunedì 24 e martedì 25 febbraio in prima visione LO SCANDALO P. DIDDY, una docuserie esplosiva che scoperchia il lato oscuro di un’icona dell’hip-hop. Sean “P. Diddy” Combs, già re incontrastato della musica e degli affari, crolla sotto il peso di accuse devastanti: abusi sessuali, comportamenti illeciti e una rete di corruzione che si estende nei corridoi più bui di Hollywood, rivelando un sistema di potere rimasto nell’ombra per decenni.

Sean Combs (or Puff Daddy) arrives for the screening of ‘Killing Them Softly’ at 65th Cannes Film Festival, in Cannes, France on May 22,
2012.
65th Cannes Film Festival – Killing Them Softly Screening, France – 22 May 2012
IL CONO D’OMBRA – IL CASO DENIS BERGAMINI
In primavera, l’attesissimo progetto del giornalista Pablo Trincia IL CONO D’OMBRA – IL CASO DENIS BERGAMINI promette di riaprire uno dei gialli più inquietanti della cronaca italiana. Una produzione Sky Italia, Sky TG24, Sky Crime e ancora, TapelessFilm che, attraverso un podcast e una docuserie, ricostruirà la misteriosa morte del giovane calciatore del Cosenza, avvenuta il 18 novembre 1989 in circostanze che per anni sono rimaste avvolte nel mistero.
IL CASO DI BELLA
Sempre in primavera, IL CASO DI BELLA si immerge nella controversa vicenda di Luigi Di Bella, il medico che sfidò l’establishment medico con una terapia rivoluzionaria contro i tumori. Una produzione Briciolafilm che promette rivelazioni scioccanti, accompagnata da short form originali che condurranno lo spettatore nei retroscena più incredibili di questa storia.
A maggio, L’IMPOSTORE – LA STORIA DI ALESSANDRO PROTO svelerà l’incredibile truffa di un finanziere milanese. In due episodi, il documentario Ballandi ricostruirà come Proto sia riuscito a costruire un impero di menzogne, ingannando il mondo immobiliare con false promesse e illusioni.
A giugno, FANTASMA: IL CASO UNABOMBER riaccende i riflettori su uno dei casi di terrorismo più inquietanti della storia italiana. La docuserie ripercorre la scia di terrore di un misterioso bombarolo seriale che ha seminato panico nel nord Italia, nelle province di Pordenone, Udine, Treviso e Venezia, tra il 1994 e il 2006, lasciando le forze dell’ordine di fronte a un enigma ancora irrisolto.
IL DELITTO VANNINI
Dopo l’estate sarà la volta de IL DELITTO VANNINI (Loft Produzioni), la vicenda del 21enne Marco Vannini, ucciso a casa della famiglia della fidanzata a Ladispoli il 18 maggio 2015 e diventato un giallo lungo sei anni: lo sparo, il mancato soccorso, le bugie di Antonio Ciontoli, i processi e la condanna finale a 14 anni di carcere per omicidio volontario.