Seleziona una pagina

E mentre tutti aspettano Venezia, ecco che il Toronto Film Festival definisce il suo cartellone, come sempre di grande spessore e con artisti di valore assoluto nel panorama cinematografico internazionale. Quest’anno l’evento si terrà dal 05 al 15 settembre 2024.

Quali film sono stati annunciati?

A Toronto saranno presenti nella sua 49a edizione in tutto 278 film ( compresi i 20 appena annunciati). Il programma include le anteprime mondiali del dramma in costume di Daniel Minahan On Swift Horses, con Daisy Edgar-Jones, Jacob Elordi e Will Poulter; il film biografico Paul Anka: His Way di John Maggio; la commedia dark Shell di Max Minghella, con Elisabeth Moss, Kate Hudson e Kaia Gerber; e The Salt Path di Marianne Elliott, con Gillian Anderson e Jason Isaacs nella storia vera di un marito e una moglie che fanno escursioni lungo la frastagliata costa britannica.

I titoli che arrivano da Venezia

Diversi i titoli che andranno a Toronto dopo la prima veneziane e sono, Queer di Luca Guadagnino, con Daniel Craig; il thriller erotico Babygirl di Halina Reijn di A24, con Nicole Kidman, Antonio Banderas e Sophie Wilde e che ritrae un potente CEO che mette a rischio la sua carriera avendo una relazione con una stagista; The Brutalist di Brady Corbet, con Adrien Brody, Felicity Jones e Guy Pearce; The Room Next Door di Pedro Almodóvar, con Julianne Moore e Tilda Swinton; e Vermiglio di Maura Delpero.

Shell

Max Minghella presenta il suo film horror fantascientifico Shell con la protagonista di Handmaid’s Tale Elisabeth Moss, Kaia Gerber e Mary Lynn Rajskub. La sinossi del film: Ambientato in un futuro prossimo, quando la società ha raggiunto livelli senza precedenti nella sua fissazione culturale con la giovinezza e la bellezza. Il film avrà la sua prima mondiale al TIFF.

The Salt Path

C’è anche la prima mondiale di The Salt Path di Marianne Elliott con Gillian Anderson e Jason Isaacs, che si concentra su una coppia che perde la casa e in seguito scopre che al marito è diagnosticata una malattia terminale mentre intraprendono un viaggio costiero di un anno.