Seleziona una pagina

A sfilare sul red carpet della 49ma edizione del Toronto Film Festivalcon il suo ultimo lavoro da regista, Angelina Jolie, che ha presentato “Without Blood” in anteprima mondiale alla 49/a edizione della rassegna che segue la Mostra del Cinema di Venezia dove la Jolie ha presentato “Maria” su Maria Callas.

Ciìhi compone il cast di “Without Blood“?

Tratto dal bestseller internazionale “Senza sangue” di Alessandro Baricco, il film, interpretato dagli attori candidati all’Oscar Salma Hayek Pinault (“Frida”, “Eternals”, “House of Gucci”) e Demián Bichir (“Una vita migliore”, “Hateful 8”, “Land”), racconta una storia di famiglia dei primi del XX secolo.

Location

Le riprese di ‘Without Blood’ sono state realizzate in varie location tra Puglia, Basilicata e Roma. Il film è una fiaba indimenticabile, ambientata all’indomani di un generico conflitto, che esplora le verità universali sulla guerra, il trauma, la memoria e la guarigione.

“Without Blood

Without Blood è il quinto lungometraggio diretto da Angelina Jolie e il suo primo con Fremantle. L’attrice ha lodato le interpretazioni di Hayek e Bichir: “Salma e Demián sono molto autentici e coraggiosi in questo film. Ero una fan del loro lavoro. Sapevo che avrebbero portato un solido impegno e talento nel il film, ma onestamente, entrambi mi hanno sbalordito. Salma è così cruda e così autentica. È ipnotizzante“.

La critica

La critica non ha risparmiato il film della Jolie. Le bocciature sono arrivate da The Playlist (C-), IndieWire (C), The Guardian (2/5) THR, The Wrap e The Daily Beast, mentre il suo punteggio Rotten Tomatoes è attualmente allo 0%. Without Blood è ora un problema per Fremantle, che aveva firmato un accordo per tre film con la Jolie alla regia.